Parma – Juventus, START!

Sarà proprio la Juventus Campione d’Italia, domani al Tardini alle ore 18:00, ad aprire il Campionato di Serie A 2019/2020 contro il Parma di Mister D’Aversa.

Non siederà in panchina purtroppo, alla prima in scena, Maurizio Sarri, ancora alle prese con una brutta polmonite, che ha lasciato in bilico la sua presenza addirittura all’imprescindibile classica amichevole di Villar Perosa, lo scorso 14 agosto.
Verrà perciò consegnato a Giovanni Martusciello, vice in carica, il compito di guidare i bianconeri nella prima stagionale.
Non sarà la prima volta per la nostra Juve, cominciare il Campionato con un vice allenatore.
Nella stagione 2012/2013, fu Massimo Carrera ad inaugurare la massima Serie bianconera, sostituendo, ai tempi, un Antonio Conte squalificato e, ironia della sorte, proprio contro il Parma (2-0, gol di Lichtsteiner e Pirlo).

PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3)
Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

A disposizione: Colombi, Dermaku, Minelli, Gazzola, Machin, Grassi, Scozzarella, Siligardi, Karamoh, Sprocati, Ceravolo, Cornelius.
Indisponibili: Kucka.

JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Ligt, Demiral, De Sciglio, Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Higuain, Mandzukic, Bernardeschi.

Arbitro: Maresca.

Una prima contro un Parma mai troppo facile per i nostri ragazzi.
L’ultima contro gli scudieri finì con una clamorosa rimonta a firma di Gervinho che, su assist di Inglese, riuscì a battere Perin allo scadere dei minuti di recupero.

La partita verrà trasmessa su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: