Under 19, buonissima la prima!

L'esultanza degli Under 19

A Vinovo i bianconeri nella prima gara del campionato Primavera 1 si impongono 3-0 sull’Empoli.

Non poteva iniziare meglio la stagione della Juventus Under 19, che a Vinovo supera 3-0 l’Empoli, comandando la gara per tutti i 90 minuti. Adesso i bianconeri possono guardare con fiducia all’esordio in Youth League, mercoledì a Madrid.

LA GARA

La formazione bianconera mostra di avere le idee chiare fin dal primo minuto e cerca subito di imporre il suo gioco, rischiando inizialmente solo sul destro di Bozhanaj. Anzolin e compagni prendono le misure con Tongya, vicino al gol in due occasioni e poi trovano il vantaggio al 25′, con il gol all’esordio di Daniel Leo. Splendido il suggerimento di Leone per l’inserimento dello svizzero che batte Hvalic con un destro al volo. Anche dopo il gol i bianconeri mantengono il controllo del match, con l’Empoli che si fa vedere solo con un colpo di testa di Matteucci su cui è bravo Israel a dire di no. Il secondo tempo prosegue sugli stessi binari del primo con la Juve che preme e passa altre due volte. Sene su corner di Anzolin trova la deviazione vincente al 56′, poi al 64′ libera un gran destro che non lascia scampo a Hvalic. Il 3-0 regge fino alla fine, con Israel bravo su Belerdinelli e Hvalic che evita il poker rispondendo a Leone, Da Grace e Sekulov. Arrivano così i tre punti, per cominciare alla grande. E il prossimo weekend sfida all’Atalanta.

LE PAROLE DI ZAULI

Mister Lamberto Zauli ha commentato così la partita: «La prima è sempre un po’ imprevedibile e quindi sono contento. Abbiamo approcciato bene la gara, i ragazzi hanno voluto la vittoria. Dobbiamo migliorare in alcune cose. Questo è un primo passo. Ho ragazzi giovani e di qualità, il mio compito è insegnare loro cosa vuol dire affacciarsi al mondo dei grandi».

Campionato Nazionale Primavera 1 – 1° Giornata di andata Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Juventus-Empoli 3-0
Marcatori: 26′ pt. Leo (J), 12′ st. Sene (J), 20′ st. Sene (J)

Juventus: Israel, Leo, Anzolin (Cap.) (29′ st Verduci), Leone, Dragusin, Gozzi, Tongya (29′ st Francofonte), Ahamada (22′ st Ranocchia), Sene (22′ st Da Graca), Abou (9′ st Sekulov), Stoppa. A disposizione: Garofani, Dadone, Riccio, De Winter, Cerri. Allenatore: Lamberto Zauli

Empoli: Hvalic, Donati, Viti, Asllani, Matteucci (cap.), Fradella, Zelenkovs (45′ st Martini), Belardinelli, Lipari (21′ st Sidibe), Bozhanaj (10′ st Bertolini), Ekong (45′ st Lombardi). A disposizione: Vivoli, Riccioni, Chinnici, Folino, Pulina, Sakho. Allenatore: Antonio Busce’

Ammoniti: 24′ pt Belardinelli (E), 40′ pt Matteucci (E), 8′ st Bozhanaj (E), 19′ st Leone (J) Arbitro: Bitonti Paolo di Bologna (Trinchieri di Milano, Pacifico di Taranto)

Prossimo impegno:
Youth League – 1° giornata di andata
Atletico Madrid vs. Juventus
Mercoledì 18 settembre 2019 ore 14.00
“Atletico Training Center Wanda Alcalà” – Madrid (Spagna)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: