JUVENTUS – SPAL, Probabili formazioni e dove vederla

Cristiano Ronaldo in un'azione contro la SPAL

Dopo il primo turno infrasettimanale, giocato martedì scorso al Rigamonti contro il Brescia, la Juve torna in campo – oggi 28 settembre 2019 ore 15:00 all’Allianz Stadium – per un nuovo insidioso faccia a faccia contro una delle piccole del Campionato, la SPAL di Leonardo Semplici, per il match valido per l’anticipo della sesta giornata di Serie A.

Ai bianconeri di mister Sarri, ancora una volta, servirà ipotecare i 3 punti per mettere sotto pressione l’Inter, attualmente sola in testa al campionato e che affronterà la Samp di Di Francesco al Ferraris, sempre oggi alle 18:00.

I ferraresi approdano a Torino con uno score non proprio entusiasmante. Quattro degli ultimi 5 incontri hanno visto la SPAL perdere rispettivamente contro Atalanta, Bologna, Sassuolo e Lecce. Unico match con risultato positivo, lo scontro in casa con la Lazio, pareggiata dai ferraresi dopo un primo tempo sofferto e rimontata al 92’ con il gol di Kurtic.

L’ultimo incontro tra Juve e SPAL risale al 13 aprile scorso. A scudetto ormai quasi del tutto ipotecato, i bianconeri soffrirono però una SPAL – quasi identica a quella attuale, anche e soprattutto nel modulo, il 3-5-2 -, al Paolo Mazza di Ferrara, in piena corsa salvezza, con un risultato finale di 2-1 per i padroni di casa. Gol di Kean al 30’ e poi rimonta degli spallini, prima con Bonifazi al 49’, poi con Floccari al 74’.

La SPAL non sarà cambiata nel modulo ma si presenterà allo Stadium con una rosa rinvigorita dagli acquisti: gli ex atalantini Berisha e Reca, il brasiliano Igor dall’Austria Vienna e il talentoso Federico Di Francesco, in prestito dal Sassuolo, ma probabilmente assente per la sfida di Torino.
Una squadra di fisico e velocità che si è spesso dimostrata insidiosa nei precedenti contro la Juventus.

Di contro, Mister Sarri è chiamato alla sfida con un enigma da risolvere in difesa: la mancanza di Alex Sandro. Il terzino sinistro è dovuto volare in Brasile a raggiungere la famiglia per la tragica scomparsa del padre avvenuta proprio due giorni fa.
Lutto per il quale l’intero Staff di Juv&Me si stringe in cordoglio accanto alla famiglia del nostro numero 12.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Ronaldo, Dybala

A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, Rugani, Demiral, E. Can, Bentancour, Rabiot, Higuain

Indisponibili: Douglas Costa, Pjaca, Chiellini, De Sciglio, Danilo, Alex Sandro

SPAL (3-5-2)

Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Missiroli, Valdifiori, Reca; Floccari, Petagna

A disposizione: Thiam, Letica, Igor, Felipe, Valoti, Strefezza, Jankovic, Moncini, Paloschi

Indisponibili: D’Alessandro, Fares, Di Francesco

Arbitro: Piccinini; Assistenti: Tolfo, Villa; IV uomo: Maggioni; VAR: Massa; AVAR: Schenone

La sfida dell’Allianz Stadium sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport (251 del satellite).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: