Supercoppa, Laura Giuliani è pronta

Laura Giuliani, portiere delle Juventus Women e della nazionale femminile

Così Giuliani all’antivigilia della sfida di domenica: «Scenderemo in campo per vincere»

Ci siamo quasi. Domani 27 ottobre, le Juventus Women si giocano il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana, alle 12.30 di domenica a Cesena contro la Fiorentina.

Così si avvicina all’appuntamento il portiere bianconero, Laura Giuliani. «E’ sempre un’emozione giocare questo tipo di competizioni, e cercheremo di scendere in campo per vincere. Ritroveremo anche una giocatrice che abbiamo incrociato ai Mondiali, De Vanna: va curata, ma non ci faremo trovare impreparate».

E poi continua: «Un mio pregio? L’aggressività, gioco alta e propositiva, ma questo può anche diventare un difetto. Ho sempre sognato di fare la professionista e di impormi regole da professionista, anche se la realtà italiana è dilettantistica».

E poi, l’esperienza tedesca: «Vivere e giocare in Germania mi ha lasciato tanto, dal punto di vista calcistico e personale. Sono cresciuta molto in quegli anni, non solo in campo ma anche imparando una nuova lingua e conoscendo una nuova cultura: lo rifarei senz’altro».

LE CONVOCATE PER LA SFIDA CONTRO LA FIORENTINA

Saranno a disposizione del coatch Rita Guarino:
Aluko, Bacic, Bellucci, Boattin, Bragonzi, Caruso, Cernoia, Galli, Gama, Girelli, Giuliani, Hyyrynen, Panzeri, Pedersen, Rosucci, Sembrant, Sikora, Souza Alves, Staskova, Tasselli

LA PREPARAZIONE DELLE RAGAZZE

fonte: Juventus.com

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: