Lanini-gol e la Under 23 vince

Eric Lanini

Successo di misura al Moccagatta per i ragazzi di Pecchia contro la Pergolettese

Vince la Under 23 di Mister Pecchia, al termine di un incontro equilibrato e aperto fino alla fine. Uno a zero il finale contro la Pergolettese, e vittoria arrivata grazie a una rasoiata di Eric Lanini nella ripresa.

LA PARTITA

La Juve parte forte, decisa a cercare la vittoria, forte anche dell’esordio (positivo) di Mulé. Dopo una manciata di minuti è un cross di Rosa a gettare scompiglio nella difesa ospite.

La Pergolettese non è però ad Alessandria in gita, e lo dimostra al 12′, quando Muchetti centra la traversa da dentro l’area di rigore. La partita è equilibrata e sempre molto aperta: la Juve ha una grande occasione a pochi minuti dal fischio finale del primo tempo, ma il gran tiro di Mota Carvalho, che riceve da Rafia, trova la risposta del portiere della Pergolettese.

Si va al riposo sullo 0-0, ma l’equilibrio è destinato a spezzarsi presto: per la precisione al 62′, quando Lanini firma la partita con un destro preciso, che si insacca alle spalle del portiere Ghidotti.

Galvanizzata dal vantaggio, la Juve cerca di chiudere il match, prima con Frabotta e Olivieri in rapida successione al 68′, e poi, dieci minuti dopo, con Clemenza, la cui conclusione si spegne sul fondo, a poca distanza dal palo.

Gli ultimi minuti sono quelli del prevedibile forcing ospite, che manda in un paio di occasioni Belinghieri vicino alla marcatura del possibile pareggio: la Juve però resiste, e porta a casa una vittoria importantissima.

IL PUNTO DI PECCHIA

«Nel primo tempo mi è piaciuta moltissimo la squadra, sia nel primo tempo che nella ripresa. Ciò nonostante, abbiamo rischiato di subire alla fine. Il gruppo, comunque, sta migliorando: dobbiamo continuare in questo modo, pensando già alla prossima partita. I ragazzi crescono anche lavorando con la prima squadra, con allenatore e giocatori top, e poi magari con le convocazioni in prima squadra, che danno nuovi stimoli ai ragazzi. Comunque, dobbiamo prendere il buono da queste vittorie ma farcele subito scivolare addosso, per concentrarci sul prossimo impegno».

PAROLA AL MATCH WINNER

Così Erik Lanini: «Era importante trovare continuità di risultati. Siamo stati bravi a segnare il gol e poi a tenere il punteggio, io sono contento per aver segnato, perché ha portato punti. Questo è un campionato difficile, e noi conosciamo il peso della maglia che portiamo, che ci deve dare sempre stimoli nuovi».

IL TABELLINO

Campionato Serie C - Girone A – 12° Giornata Girone di Andata
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria

Juventus-Pergolettese 1-0 
Marcatori: 17’ st. Lanini (J).

Juventus U23: Loria, Oliveira Rosa (36’ st. Di Pardo), Muratore (Cap.) (9’ st. Peeters), Lanini (36’ st. Han), Portanova (9’ st. Olivieri), Mota Carvalho, Mulè, Toure, Rafia (15’ st. Clemenza), Frabotta, Delli Carri.

A disposizione: Nocchi, Siano, Zanandrea, Beltrame, Zanimacchia, Beruatto, Selasi.
Allenatore: Fabio Pecchia.
 
Pergolettese: Ghidotti, Canini (34’ st. Brero), Panatti (34’ st. Manzoni), Franchi (34’ st. Canessa), Muchetti (Cap.), Lucenti (24’ st. Belingheri), Ferrari (24’ st. Ciccone), Morello, Girgi, Coly, Agnelli.

A disposizione: Romboli, Fanti, Villa, Faini.
Allenatore: Matteo Contini.

Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Rizzotto di Roma 2, D’Ilario di Tivoli).

Ammoniti: 31’ pt. Lucenti (P), 36’ pt. Canini (P), 38’ st. Delli Carri (J), 49’ st. Mota Carvalho (J).

Prossimo impegno:
Campionato – Recupero 9° Giornata Girone di Andata
Pro Vercelli - Juventus U23
Mercoledì 30 ottobre ore 18.30

fonte: Juventus.com

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: