L’Under 23 vince a Vercelli

I ragazzi di Mister Pecchia nell'esultanza dopo il gol

Uno a zero per la squadra di Pecchia contro la Pro Vercelli: decide Beltrame

Una rete di Beltrame alla mezz’ora del primo tempo è tutto quello che serve alla Juve di Pecchia per portare a casa un’altra vittoria, la seconda in tre giorni.

LA GARA

E’ un derby piemontese, quello del “Silvio Piola”, che vede le squadre appaiate in classifica con sedici punti e che lancia nelle file dei bianconeri proprio Beltrame, al suo esordio stagionale dal primo minuto.

Al 7’ sono i padroni di casa ad aprire le ostilità, con il tiro insidioso da fuori di Della Morte, ma Loria si fa trovare pronto. La Juve tiene bene il campo ma è ancora la Pro Vercelli ad avere una chance con Romairone al 19’, il cui tiro a giro da fuori finisce sull’incrocio dei pali alla sinistra di Loria.

La risposta Juve è di gran classe, e a conti fatti, è decisiva. Al 28’ Di Pardo disegna un cambio di campo per Beltrame, che stoppa di petto e al volo scaglia una conclusione all’incrocio dei pali.

Nella ripresa, subito protagonista il neo entrato Lanini, che al 54’ si invola in contropiede e dal limite dell’area scaglia un tiro potente e preciso che impatta sul palo alla sinistra del portiere avversario.

I bianconeri sono bravi nella gestione del vantaggio, che mantengono fino alla fine del match. Finisce 1 a 0 per la squadra di Pecchia che porta a casa tre punti preziosissimi.

LE IMMAGINI DELLA PARTITA

PAROLA AL MATCH WINNER

Così Stefano Beltrame: «Questo non era un campo facile, siamo stati baravi a portare a casa il successo nonostante la sofferenza nel finale, ma era importante vincere. Tornare a segnare con questa maglia dopo l’operazione per me è un sogno, ma adesso bisogna dare continuità ai risultati e lavorare perché domenica c’è un altra partita».

IL COMMENTO DI PECCHIA

«La Pro Vercelli arrivava da un momento positivo, abbiamo affrontato una squadra di qualità e abbiamo avuto il pregio di essere sempre stati dentro la partita. La rete di Beltrame ha rotto gli equilibri e nonostante gli avversari si siano resi pericolosi fino all’ultimo, siamo stati molto bravi. Comunque, questa partita è già passata, ho bisogno che tutta la rosa sia concentrata per le prossime sfide, pronta fisicamente e mentalmente».

IL TABELLINO

Campionato Serie C - Girone A – Recupero 9° Giornata Girone di Andata
Stadio "Silvio Piola", Vercelli (VC)

Pro Vercelli-Juventus 0-1
Marcatori: 28’ pt. Beltrame (J).

Pro Vercelli: Moschin, Auriletto, Cecconi (14’ st. Comi), Bani (33’ st. Iezzi), Schiavon (Cap.), Mal (28’ st. Rosso), Della Morte (14’ st. Russo), Volpe, Romairone (14’ st. Azzi), Franchino, Carosso.

A disposizione: Saro, Masi, Quagliata, Foglia, Grossi, Merio, Benedetti.
Allenatore: Alberto Gilardino.

Juventus U23: Loria, Coccolo, Muratore, Mota Carvalho, Beltrame (Cap.) (1’ st. Lanini), Toure (44’ st. Oliveira Rosa), Di Pardo (44’ st. Peeters), Clemenza (26’ st. Rafia), Frabotta, Han (16’ st. Zanimacchia), Delli Carri.

A disposizione: Nocchi, Siano, Zanandrea, Portanova, Mulè, Frederiksen.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Lattanzi di Milano, Bertelli di Busto Arsizio).

Ammoniti: 33’ pt. Schiavon (P), 18’ st. Auriletto (P), 25’ st. Toure (J), 35’ st. Franchino (P), 35’ st. Rafia (J), 51’ st. Muratore (J).

Prossimo impegno:
Campionato – 13° Giornata Girone di Andata
Giana Erminio - Juventus U23
Domenica 3 novembre ore 17.30

fonte: Juventus.com

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: