
- Questo evento è passato.
INTERVENTO DI RAFFAELLO CORVO A RADIOBIANCONERA
10 Dicembre 2021

INTERVENTO DI RAFFAELLO CORVO A RADIOBIANCONERA
Nel corso della puntata del podcast “Ieri e Oggi” con Franco Leonetti, c’è stato l’intevento del nostro Raffaello Corvo, sui temi legati alla Juventus con la vittoria del girone di Champjons League, la trasferta di Venezia e il calciomercato di gennaio.
Il nostro desino in campionato è nelle nostre mani;
Dobbiamo affrontare tutti i match che ci separano alla fine dell’anno solare con il coltello tra i denti, cercando di recuperare più punti possibili nei confronti delle nostre dirette avversarie che ci precedono e ricominciare l’anno nuovo con lo stesso spirito, sapendo di avere tutto un girone a disposizione per risalire. Da subito affronteremo molte squadre che si trovano davanti in questo momento nella classifica, grande occasione per riscattarci e recuperare punti negli scontri diretti.
La prima parte della Champions League ha portato consapevolezza nei propri mezzi (15 punti il bottino finale e primo posto in classifica) e ha evidenziato ancora una volta il problema che ci portiamo da troppo tempo, la mancanza di lucidità sotto porta.
Problema importante che nel corso di questa prima parte di stagione, ci ha privato di parecchi punti e ha fatto crescere il rammarico per quello che poteva essere.
Ora non serve piangersi addosso ma essere consapevoli dei pregi e i difetti di questa squadra e cercare di riparare ai problemi con il calciomercato di Gennaio che ci potrebbe regalare pedine fondamentali per i prossimi mesi.
Ci sono nomi come quello di Mauro Icardi che torna prepotentemente alla ribalta e quello di Zakaria per il centrocampo, insieme a tanti altri prospetti.
Vedremo a breve cosa deciderà di fare Madama, al cospetto di uscite importanti come quella di Ramsey, ormai separato in casa e probabilmente Kaio Jorge, a cui gli verrà data l’opportunità di andare a giocare con più continuità in qualche squadra di serie A.
Ripartire con consapevolezza del bene e del male, cercando di crescere sopratutto dagli errori della prima parte della stagione.
Il campionato è lungo e ci potranno essere tante sorprese all’orizzonte.
Fino Alla Fine.