Nazionalità
ita Italia
Posizione
Difensore
Height
1,87
Weight
85
Squadra corrente
JUV

Lealtà, voglia di non mollare mai, senso di appartenza alla maglia: sono alcuni dei principi che, da sempre, hanno ispirato le gesta in campo di Giorgio Chiellini; arrivato a Torino giovanissimo nel 2005, negli anni “Chiello” (472 presenze e la bellezza di 34 gol per lui in bianconero) è diventato non solo uno dei migliori difensori del panorama italiano ed europeo, ma anche un simbolo juventino al 100%, al punto da raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon come Capitano della Juventus.

Un guerriero mai domo. Un gladiatore, capace più di chiunque altro di stringere i denti nei momenti di difficoltà, di non mollare, di lottare fino all’ultimo secondo. Giorgio Chiellini è uno dei difensori più forti del panorama internazionale. Un marcatore spietato, pronto a tappare ogni falla, a intervenire su qualsiasi avversario.

Giorgio nasce terzino di spinta e all’occorrenza è sempre pronto a ricoprire il vecchio ruolo, ma è come centrale di difesa che trova la definitiva consacrazione, diventando un pilastro della Juventus e della Nazionale. Potente fisicamente, ha nel colpo di testa un’arma micidiale che sa far valere spesso e volentieri anche in fase offensiva, realizzando gol pesantissimi.

Implacabile in campo, è un ragazzo brillante anche smessa la divisa da gioco, tanto da essersi laureato con 110 e Lode in Economia e Commercio. L’ennesimo successo del “dottore” della difesa.