WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY | JUVENTUS – FRIBURGO | DI VALERIO PIERACCINI

TORNA L’INEDITA RUBRICA A CURA DI VALERIO PIERACCINI ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, UN TUFFO NEL PASSATO IN TINTE BIANCONERE ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI QUEL PERIODO.

Il 9 Marzo nella Storia della musica: la morte di The Notorious B.I.G.

Juventus-Friburgo è una novità nella storia degli incontri tra la squadra bianconera e quella del Land di Baden-Württemberg.

Ecco che, allora, oggi voglio ricordare il 9 marzo del 1997, giorno in cui The Notorious B.I.G. perdeva la vita, a 25 anni, in seguito ad una sparatoria a Los Angeles: di ritorno da una festa a West Hollywood, il rapper viene freddato con quattro colpi di pistola da un uomo misterioso, che lo affianca a bordo di una Chevrolet Impala SS. Dì lì a pochi giorni, il 25 marzo, era prevista la registrazione di un nuovo ed attesisissmo album, “Hypnotize”.

Quando parliamo di Biggie, parliamo di un rapper che ha venduto qualcosa come più d 58 milioni di copie. Particolarmente significativo, per chi scrive, è il primo album “Ready To Die”, pubblicato il 13 settembre 1994, nonchè l’unico da solista uscito mentre l’artista era ancora in vita. 

Il disco è stato completato da Notorious per la Bad Boy Records di Puff Daddy e ne sono stati estratti 3 singoli: Juicy, Big Poppa, One More Chance e la traccia promozionale Warning. Disco d’Oro in Danimarca, e di Platino in Giappone, UK, USA, Finlandia, Svezia, Francia ed Australia.