ULTIMA PUNTATA PER L’INEDITA RUBRICA A CURA DI VALERIO PIERACCINI ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, UN TUFFO NEL PASSATO IN TINTE BIANCONERE ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI QUEL PERIODO.
Udinese – Juventus 05/11/1995
Udinese-Juventus: da una parte l’Udinese di Oliver Bierhoff, dall’altra la Juve di Lippi che poi vincerà la Champions League a Roma.
Allo stadio “Friuli” di Udine, vincono i padroni di casa con un gol del bomber tedesco Oliver Bierhoff: al 73’, l’ex Ascoli ed Amburgo ribadisce in rete una palla vagante a pochi metri dalla porta difesa da Rampulla (che dal 45’ ha sostituito Peruzzi, vittima di un infortunio).
Match avaro di emozioni che termina, così, sull’1-0 in favore dei bianconeri friulani.
I Pulp pubblicano “Different Class” 30/11/1995
Pietra miliare del Britpop, “Different Class” è il 5° album dei Pulp. Il successo del disco è alimentato anche da due singoli estratti dal disco (Common People e Disco 2000) che conducono la band di Sheffield alle luci della ribalta globale.
Un disco che possiede tutti i connotati della musica prettamente british: dal rock degli Oasis, alle sperimentazioni pop dei Blur, sino al Glam dei Suede. Senza dimenticare le qualità canore e scritturali di Jarvis Cocker.
Personalmente, poi, apprezzo molto le critiche alla società che la band grida in Mis-Shapes.
Un disco perfetto che fa parte della storia della musica.