WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY | JUVENTUS – NAPOLI | DI VALERIO PIERACCINI

Inter – Juventus 02/02/2021 – Coppa Italia

Vittoria fondamentale della Juventus nella seminfinale di andata della Coppa Italia stagione 20/21: a “San Siro”, i bianconeri allenati da Andrea Pirlo passano per 2-1 sull’Inter di Conte, aprendosi la strada all’accesso alla finale.

Vantaggio iniziale nerazzurro con Lautaro Martinez al 9’, quindi ci pensa Cristiano Ronaldo a pareggiare i conti al 26’ su rigore dopo l’atterramento di Cuadrado ad opera di Young in area interista. Il 2-1 finale viene posto a segno ancora da CR7: Handanovic e Bastoni non si capiscono su retropassaggio, così arriva di gran lena il fenomeno portoghese che ruba la sfera e deposita in rete con tanto di bacino al palo.

I Coldplay pubblicano “Music of The Spheres” 15/10/2021

Il 2021 è anche l’anno del bellissimo concept album dei Coldplay “Music of The Spheres”: il gruppo londinese pubblica infatti il 15 ottobre il proprio 9° disco in studio.

Si tratta di un concept album ambientato in un sistema planetario fittizio, “The Spheres”, ed ogni traccia rappresenta un corpo celeste (9 pianeti, 3 satelliti, una stella ed una nebulosa vicina): Neon Moon I (Music of the Spheres), Kaotica (Higher Power), Echo (Humankind), Kubik (Alien Choir), Calypso (Let Somebody Go), Supersolis (Human Heart), Ultra (People of the Pride), Floris (Biutyful), Neon Moon II (Music of the Spheres II), Epiphane (My Universe), Infinity Station (Infinity Sign) e Coloratura (Coloratura). Supersolis è la stella al centro del sistema e Coloratura è la nebulosa.

L’idea di base è stata ispirata dalla domanda che si è posto Chris Martin circa come sarebbero stati i musicisti di tutto l’universo; domanda che l’artista si è posto dopo aver visto il gruppo fittizio della cantina di Mos Eisley in Star Wars.

Il disco ha ricevuto anche una candiatura ai Grammy 2023 di L.A.