Nono appuntamento per l’inedita rubrica a cura di Valerio Pieraccini ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, un tuffo nel passato in tinte bianconere accompagnato dalla musica di quel periodo.
Maccabi Haifa – Juventus 03/11/2009
Si è giocato un solo incontro in terra israeliana nella storia di Maccabi Haifa e Juventus: si tratta del match del 3 novembre 2009 allo Stadio “Itztadion Ramat Gan” di Tel Aviv valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2009/2010.
Era la Juve di Ciro Ferrara che schierava dal 1’ il 4-5-1: Buffon; Grosso, Chiellini, Cannavaro, Zebina; Giovinco, Sissoko, Diego, Felipe Melo, Camoranesi; Trezeguet.
Maccabi Haifa – Juventus termina con una vittoria “di corto muso” per la Juventus: pochi istanti prima dell’intervallo (al 2’ di recupero), Diego serve Caceres sulla destra, cross potente e preciso dell’uruguagio per l’accorrente Camoranesi che, in sforbicata, batte l’incolpevole Davidovitch.
Keep Calm and Carry On 16/11/2009
13 giorni dopo l’unico, ad oggi, incontro tra Maccabi Haifa e Juventus in Israele, gli Stereophonics pubblicano il loro 7° album in studio, “Keep Calm and Carry On”. La critica musicale non è stata tenera con questo album, basti pensare alla BBC in cui si afferma che il disco “non farà guadagnare a Kelly Jones e soci neanche un nuovo fan”.
Si tratta, senza ombra di dubbio, del frutto di un lavoro di una band reduce da grandi successi e che cerca, adesso, di re-inventarsi sfornando qualcosa di nuovo in tema pop-rock, indirizzato soprattutto ai fans più sfegatati dei ragazzi di Cwmaman. Meritano più di un ascolto “She’s Alright”, “Beerbottle” “Wonder” e “Stuck in a Riot”.