TORNA L’INEDITA RUBRICA A CURA DI VALERIO PIERACCINI ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, UN TUFFO NEL PASSATO IN TINTE BIANCONERE ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI QUEL PERIODO.
Nantes – Juventus 3-2 17/04/1996
Dopo la vittoria a Torino per 2-0 della Juventus nella gara di andata sul Nantes, il 17 aprile ‘96 allo Stade La Beaujoire “Louis Fonteneau” si gioca la semifinale di ritorno.
Passano in vantaggio i bianconeri al 17’ con il nostro amato ed indimenticabile Capitan Gianluca Vialli (tocco d’esterno in area), pareggia Capron al 44’ sugli sviluppi di un corner, quindi torna in vantaggio la Juve con il gol decisivo di Paulo Sousa al 50’ (rete di destro sfruttando un assist meraviglioso di Vialli che controlla con il tacco ed imbecca in profondità il centrocampista lusitano). Tra il 69’ e l’82’ c’è spazio per il 2-2 di N’Doram (sinistro potente sotto la traversa) e 3-2 finale di Renou (mancino ravvicinato).
La Juve si qualifica per la finale di Roma che la vedrà trionfare ai rigori ai danni dell’Ajax.
Beck pubblica “Odelay” 18/06/1996
2 mesi dopo la vittoria della Juventus nella semifinale di ritorno della Champions 1995/96, il cantautore losangelino Beck pubblica il proprio quinto album in studio, “Odelay”. Il disco, insignito del Grammy Award per il Miglior Album di Musica Alternativa nel 1997, ha venduto più di 2 milioni dicopie solo negli USA ed ha ottenuto, inoltre, il Disco D’Oro in Australia e di Platino in Canada, Giappone, UK e Stati Uniti d’America.
Odelay include diversi alcuni singoli di grande successo, tra cui Where It’s At, Devils Haircut e The New Pollution.
La rivista musicale “Rolling Stone” lo ha inserito al 305° posto nella sua classifica dei 500 migliori album.