TORNA L’INEDITA RUBRICA A CURA DI VALERIO PIERACCINI ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, UN TUFFO NEL PASSATO IN TINTE BIANCONERE ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI QUEL PERIODO.
Salernitana – Juventus 02/05/1999
In quel Salernitana-Juventus, furono i campani a spuntarla, grazie ad una vittoria “di corto muso”. All’“Arechi” di Salerno, gli uomini allenati da Oddo soconfissero per 1-0 i ragazzi di Carlo Ancelotti grazie al gol di Di Vaio: l’attaccante insaccò un destro a rimorchio a porta sguarnita dall’altezza del dischetto. Da sottonlineare il fatto che i bianconeri chiusero la gara in 9 a causa delle espulsioni di Mirkovic al 73’ e di Iuliano a 180’’ dal 90°.
I Fatboy Slim pubblicano “Right Here, Right Now” 19/04/1999
Circa 2 settimane prima della sconfitta di misura della Juve sul campo della Salerniata, il DJ britannico Fatboy Slim pubblicò uno dei suoi maggiori successi, “Right Here, Right Now”, come 4° estratto dell’album “You’ve Come a Long, Baby”.
Il brano campiona “Ashes, The rain & I” dei James Gang, gruppo anche di Joe Walsh (chitarra, tastiera e cantante degli Eagles), mentre la voce che ripete di “Right Here, Right Now” appartiene all’attrice Angela Bassett (Premio Oscar 1993 in “Tina – What’s Love Got to Do with It”) ed è recuperata da una scena del film “Strange Days” di Kathryn Bigelow.
Il video della canzone è un capolavoro ed ha accompagnato la crescita di ognuno di noi: se non ve lo ricordate, recuperatelo sulle piattaforme streaming online. Merita!