TORNA L’INEDITA RUBRICA A CURA DI VALERIO PIERACCINI ; WHAT’S THE STORY JUVENTUS GLORY, UN TUFFO NEL PASSATO IN TINTE BIANCONERE ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI QUEL PERIODO.
Spezia – Juventus 1-1 27/01/2007
Stadio “Alberto Picco”, gennaio 2007, 21a giornata del campionato di Serie B stagione 2006/07: lo Spezia pareggia con la Juventus per 1-1.
Gli aquilotti passano in vantaggio a 360’’ dal 45’ grazie a Simone Confalone, in gol mediante uin pregevole colpo di testa su cui Gigi Buffon non può opporsi. La Juventus non molla ed agguanta il pareggio finale al 3’ di recupero con un bolide terra-aria dai 25 metri di Pavel Nedved, uno dei marchi di fabbrica dell’ex Pallone d’Oro.
Amy Winehouse pubblica “You Know I’m No Good” 08/01/2007
Capolavoro estratto come secondo singolo dall’album autobiografico “Back to Black”, “You Know I’m No Good” è stata composta nel tipico mood musicale di Amy Winehouse. A cavallo tra soul jazz, R&B e pop, “You Know I’m No Good” è uno dei brani più amati della cantante britannica anche dopo la sua prematura scomparsa.. “Perché”, diceva Amy, “quando scrivo canzoni sono la donna più onesta del mondo”.
La canzone d’amore di cui parliamo è un vero e proprio flusso di coscenza: Amy non riesce a chiedere scusa per il tradimento, ma, in fondo, sta chiedendo di essere amata, con le proprie paure e le consapevolezza dei demoni che la pervadono.
“Ho tradito me stessa
Come sapevo avrei fatto
Ti ho detto che sarei stata un problema
Sai che non sono una brava”